Guarda “Conferenza “FAMIGLIA ? NESSUN DUBBIO !” con Gianfranco Amato e Matteo Castagna.

Grande successo per la conferenza organizzata dal Movimento Italia Sociale di Vicenza in contemporanea al gay pride di ieri.

Sold out di presenze eterogenee tra il pubblico (politici, amministratori, responsabili di associazioni, militanti e simpatizzanti, comuni cittadini).
Contenuti d’alto livello e relatori particolarmente applauditi nei passaggi chiave. Non è mancata l’ironia in un pomeriggio di cultura e confronto, antropologia, diritto naturale, Magistero perenne della Chiesa Cattolica, storia e… necessità di ribadire l’ovvio.
Di fronte all’equidistanza dichiarata da Beniamino Pizziol (“vescovo” di Vicenza) tra chi ha ostentato il diritto alla sodomia e all’adozione dei figli (sconfessati all’ultimo momento dall’Assessore alle pari opportunità per un’immagine blasfema e una preghiera altrettanto blasfema inscenata da un gruppo di femministe) e chi ha difeso il diritto naturale e il Catechismo, Matteo Castagna ha risposto di non essere disponibile ad incontrare Pizziol perché: “io non mi faccio prendere per il culo da chi parifica la Verità e l’errore”. Scroscianti gli applausi del numeroso pubblico.

Particolarmente efficace e molto importante e apprezzato è stato l’intervento dell’ Avv. Gianfranco Amato, che con l’ausilio di slide ha fatto un excursus storico sul diritto naturale. “Anche i pagani, con la sola ragione comprendevano che l’unica famiglia è quella tra un uomo e una donna finalizzata alla procreazione ed educazione della prole”.

Clicca il link  sottostante per vedere il video su Youtube

VIDEO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *