Quando il saluto di capodanno viene trasmesso a reti unificate, e praticamente tutti (anche in parte l’opposizione) lo trovano intelligente, profondissimo e di si sforzano di leggervi i sensi più profondi, e le direttive – anche i non detto – anzi Repubblica vi trova la direttiva futura, Il Manifesto della Giovane Italia
Cosa occorre per capire che siamo in dittatura?
Personalmente mi sono esentato dall’obbligo, anche perché il parlante è protetto dalla legge contro il vilipendio del’alta carica.
Qualcuno mi può dire se ha detto qualcosa sul Consiglio Superiore della Palamara, e del gravissimo scandalo che lo ha scosso ed è stato tacitato con qualcosa di molto simile all’omertà? Gravissimo perché dimostra oltre ogni dubbio (noi non ne dubitavamo) la collusione fra il PD e l’organo di autogoverno della magistratura, uniti nella lotta contro ogni posizione possibile; organo su cui il presid della rep avrebbe il diritto e dovere di dire una parola ammonitrice e disciplinatrice.
Ne ha parlato? No?
Dunque riporto alcuni commenti che mi sembrano affidabili:
Daniele Capezzone:
Glossario minimo per decodificare i messaggi dei Presidenti della Repubblica (non solo dell’attuale)
*Coesione e armonia=non vi mando a votare
Identità italiana=porti riaperti
*Crisi=più tasse
*Sfida europea=comanda Bruxelles
*Ascoltare=state zitti e non disturbate troppo
Mi pare che ci sia tutto, del messaggio. Peraltro interpretazione confermata da uno di cui mi fido:
@Musso___
Mattarella : “ l’Italia vera è una sola: è quella dell’altruismo e del dovere. L’altra non appartiene alla nostra storia e al sentimento profondo della nostra gente”. Traduco : la destra è non – italiana
Mattarella è un piddino massimalista.
Incredibile dove invoca Leonardo Raffaello Dante, a testimoniare una supposta vocazione dell’Italia a servire “per geografia e per storia, come uno dei punti di incontro dell’Europa con civiltà e culture di altri continenti”
[Porti aperti]Mattarella si spinge a dichiarare il proprio pieno sostegno a “la percezione che i mutamenti climatici sono questione serissima che non tollera ulteriori rinvii nel farvi fronte”
[E’ la direttiva della nuova Kommissaria di Bruxelles con cui ci spoglieranno e ci gonfieranno non solo la testa con la loro propaganda
Musso: Che poi uno che sostiene apertamente il #gretinismo si permetta di affermare “Abbiamo bisogno di preparazione e di competenze. Ogni tanto si vede affiorare, invece, la tendenza a prender posizione ancor prima di informarsi” Questa è la messa in farsa di sé stesso.
[Di mio aggiungo: l’allusione a “prendere posizione prima di informarsi” implica la direttiva: dovete informarvi solo sulle fonti autorizzate ed approvate. Escludete i social, che del retso sono in via di ripulitura ed epurazione].A cui va aggiunta la chiosa di un commentatore di Musso:
sim64one – @BerSim1
Mattarella rappresenta in modo “esemplare” quel 18% dei votanti il cui partito detiene TUTTE le principali cariche politiche italiane ed europee. Se esistesse una #ProssimaFermata io mi prenoterei”.
Perfetto: il messaggio è passato. Il pdr non ha fatto nemmeno finta di essere super partes. Non ne ha bisogno. Non più.
Da https://www.maurizioblondet.it/non-facciamoci-distrarre-il-2025-e-vicino/