7 Ottobre: “Christus Rex” commemora la battaglia di Lepanto

di Lucia Rezzonico

 

Il 7 ottobre 1571 le truppe degli Stati cristiani d’Europa, riunite da Papa Pio V nella Lega Santa respinsero i turchi, che tentavano l’ennesima invasione islamica, a Lepanto. Pur in inferiorità numerica, per intercessione della Madonna del Rosario, le nostre terre non furono occupate. Una grande vittoria della cristianità intera, che rimane sempre attuale e come monito per il presente ed il futuro.

Stasera, come ogni anno, Christus Rex Traditio commemorera’ la battaglia di Lepanto.
Sul nostro canale Skype “Catechesi di Christus Rex Traditio” alle ore 20.30 il Prof. Daniele Trabucco guiderà il Santo Rosario in suffragio di tutti i caduti di quella provvidenziale vittoria, dopo aver ricordato i tratti salienti dell’evento, attualizzandone i contenuti.
Successivamente, alle ore 21.00 si terrà la consueta catechesi del primo mercoledì del mese. Da circa un anno, il Prof. Cav. Stefano Filiberto si alterna con Matteo Castagna con istruzioni, il primo di natura teologica ed il secondo di dottrina sociale della Chiesa. Stasera, toccherà al Prof. Filiberto, che parlerà del significato di “Magistero della Chiesa”.
Chiunque fosse interessato a partecipare, scriva una mail a: c.r.traditio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *