Segnalazione di CitizenGo
Scrivo con immensa gioia e con il cuore pieno di gratitudine per condividere la meravigliosa notizia del trionfo di Päivi Räsänen presso la Corte d’Appello di Helsinki.Fortunatamente, Päivi Räsänen è stata dichiarata NON COLPEVOLE di “discorso d’odio” per il suo tweet sulla Bibbia e per aver espresso pubblicamente le sue convinzioni cristiane!
CitizenGO ha sostenuto Päivi fin dall’inizio di quello che è stato un lungo processo, ad ogni passo. Il nostro team era presente sul campo, a Helsinki, in ogni processo.
Abbiamo coinvolto volontari e raccolto donazioni per la sua difesa, lanciato campagne sui social media, condotto interviste, pubblicato annunci sui giornali e portato il suo caso nel cuore delle Nazioni Unite per denunciare l’ingiustizia e la censura.
Non avremmo potuto intraprendere nessuna delle azioni in difesa di Päivi che ho menzionato senza il vostro aiuto e sostegno… Pertanto, questa vittoria appartiene principalmente a voi.
Voi e migliaia di cittadini in tutto il mondo avete svolto un ruolo fondamentale nel sostenere Päivi. Le nostre petizioni hanno raccolto più di 550.000 firme, evidenziando l’interesse globale per la libertà religiosa e la libertà di parola. Il tuo sostegno ha aiutato a spostare le sorti a favore di Päivi, contribuendo in modo significativo a questo fantastico risultato.
Sapevamo esattamente qual era la posta in gioco: questo caso avrebbe creato un probabile precedente per il futuro della libertà di parola e dei diritti dei cristiani.
Mi sono sempre detto che in quel caso era Päivi, ma in futuro potrebbe essere uno di noi a essere processato per aver semplicemente espresso la propria fede.
Io stesso ho avuto il privilegio di assistere al suo ultimo processo presso la Corte d’Appello di Helsinki in agosto, stando accanto a una vera guerriera che difende la libertà di parola e di religione per tutti noi.
Martedì scorso, la Corte d’Appello di Helsinki ha respinto all’unanimità tutte le accuse contro Päivi Räsänen. Questa decisione storica rivendica Päivi per la seconda volta.
E rappresenta anche un faro di speranza per noi cristiani, che non vogliamo che la nostra voce venga messa a tacere per aver condiviso apertamente le nostre convinzioni.
La battaglia di Päivi è stata un percorso segnato dalla resilienza e da una fede incrollabile nel diritto fondamentale alla libertà di parola e alla libertà religiosa.
Il suo rifiuto di cedere di fronte alle avversità è un potente promemoria della forza che si trova nella fede cristiana.
Siamo lieti di condividere un video esclusivo e commovente di quando abbiamo incontrato Päivi a Helsinki. Questo filmato è un potente promemoria dello spirito che definisce la nostra causa e di ciò per cui ci battiamo:
Tuttavia, Päivi rimane salda nella sua fede, piena di coraggio, speranza e gioia, anche di fronte a questa continua persecuzione ideologica. La sua forza e la sua determinazione continuano a ispirare tutti noi.
Mentre celebriamo questa monumentale vittoria, portiamo avanti la fiaccola della speranza, della gioia e della volontà di combattere per la nostra fede in Cristo.
Il viaggio di Päivi ci ricorda che quando siamo uniti, possiamo superare anche le sfide più difficili.
Continuiamo a lavorare per un mondo in cui questi casi appartengano al passato e in cui la voce della verità e della libertà sia ascoltata forte e chiara.
Ti ringrazio per l’inflessibile sostegno che hai dato a Päivi e a noi di CitizenGO nel corso di questo duro e lungo processo.
Con speranza e determinazione,
Matúš Hagara e tutto il team di CitizenGO